Scopi

AIRE-Logo-300x145A.I.R.E. è un’Associazione a carattere culturale che riunisce gli appassionati di storia delle telecomunicazioni civili e militari.
Per Statuto, non ha interessi di lucro e si sostiene con le quote dei Soci ed eventuali donazioni.
Uno degli scopi statutari è quello di sostenere il recupero di materiale “d’epoca” dalla distruzione e consentire una storia della tecnologia. Altro scopo è di mettere in contatto tra loro gli appassionati di questa interessante materia per scambi di informazioni, esperienze e materiali.
I principali servizi che vengono resi ai soci, consistono nella consulenza gratuita, sia tecnica che storica, sugli oggetti del nostro collezionismo; nella fornitura di schemi; nella possibilità, gratuita, di annunci per scambi di oggetti tra appassionati sulla rivista “La Scala Parlante”; nella circolazione di informazioni e notizie su mercati e manifestazioni relative alla radio d’epoca.
La presenza dei Gruppi locali, rende più efficace la possibilità di contatto tra i soci ed aumenta la loro partecipazione attiva alla vita dell’Associazione.
L’Organo Ufficiale dell’Associazione è la rivista “La Scala Parlante” nella quale vengono trattati argomenti tecnici e storici, con la partecipazione degli stessi soci, che possono collaborare con articoli che scaturiscono dalle loro dirette esperienza.
L’Associazione annovera tra le sue file oltre seicento soci ed è in continua espansione, con particolare attenzione ai giovani.
Tutti coloro che hanno interessi storici e di collezionismo nei vari campi delle telecomunicazioni possono iscriversi all’A.I.R.E. prendendo contatto con il Capogruppo AIRE Gruppo Toscana, Carlo Bonechi al numero 0573-738733

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: