Musei

MOSTRA RAI
Il nostro Gruppo Toscano ha allestito nel corso degli anni una mostra-museo permanente importante presso la Sede RAI della Toscana, sita a Firenze nel Largo Alcide De Gasperi 1.
La mostra, che viene inaugurata ogni anno a febbraio, nella Giornata Mondiale della Radio con l’Unesco, non è accessibile a tutti gli orari e per visitarla è necessario unirsi a gruppi di visitatori. La mostra infatti è stata creata per scuole o gruppi già costituiti facenti parte di associazioni o enti.
Nell’esposizione al piano terra della sede, trovano posto più di 200 esemplari radio d’epoca che raccontano la sua evoluzione.
Le visite sono guidate e sono gratuite.
Per info sulle visite: Piero Cini 320-0457852 o Roberto D’Amore 333-3085435

MOSTRA CALENZANO
Dopo la recente acquisizione dei locali della sede di Calenzano in Piazza della Stazione 1 a Calenzano, il Gruppo Toscano sta realizzando un percorso multisensoriale permanente, nel quale poter conoscere tutti gli aspetti storico-tecnici e le curiosità del mondo della radio.
In un percorso di suoni ed immagini, alcuni apparecchi d’epoca finemente restaurati potranno raccontarvi numerose storie locali ed italiane, consentendo al visitatore di poter “toccare con mano” alcuni apparecchi ed ascoltare le voci celebri che in 100 anni di storia hanno dato vita a questi apparecchi.
La mostra è visitabile individualmente ed è totalmente gratuita.
Per orari di apertura: Fabio Giovannoni 347-5710860

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: